• ASIA,  Fotografia digitale,  Thailandia,  Viaggi

    Il Wat Phrathat Doi Suthep a Chiang Mai

     Dopo mesi riprendo in mano le fotografie della Thailandia per parlarvi di una delle tappe che mi ha maggiormente entusiasmato durante questo viaggio: il Wat Phra Doi Suthep a Chiang Mai. Questo tempio è uno dei più importanti della Thailandia e prende il nome proprio dalla montagna Doi Suthep in cima alla quale è situato.  Dall’alto della montagna si gode una vista splendida su tutta la città di Chiang Mai. Al tempio si può accedere tramite una meravigliosa scalinata di oltre 300 gradini a mosaico che prende la forma di due serpenti o con un più comodo ascensore per chi non vuole faticare troppo. Il pomeriggio in cui lo abbiamo…

  • Polaroid,  Thailandia,  Viaggi

    An Impossible Travel in Thailand

    Appena tornata dalla Thailandia avevo fatto fioretto di riuscire a finire di scannerizzare le polaroid Impossible Project fatte durante il viaggio prima di partire per Berlino. E come spesso capita sono arrivata proprio allo scoccare del tempo, visto che il volo per Berlino è proprio questa sera. Ho cercato di rispettare il più possibile l’ordine degli scatti di questi 15 giorni, partendo dalla san phra phum (le casette degli spiriti che hanno il compito di vegliare chi abita nella zona e che vi capiterà sicuramente di vedere fuori dalle case thailandesi e persino dai negozi e dagli uffici) della JimThompson House che è stata la prima cosa che abbiamo visto…

  • Thailandia,  Viaggi

    [Pillole di Thailandia #1] L’Iberry Garden a Chiang Mai.

    Ultimamente la funzione “cerca” di Instagram è mia guida turistica preferita; mentre preparo il viaggio, nei tempi morti sull’autobus o in metropolitana, digito l’hashtag o il luogo che visiterò e mi lascio guidare dalle immagini nello scoprire cose bellissime. E proprio così ho scoperto l’Iberry Garden a Chiang Mai Ma come? Con tutte le cose che avrai visto in Thailandia il primo post al tuo ritorno lo dedichi a un bar? Ebbene si, poi vi parlerò sicuramente anche delle meraviglie dei templi, della dolcezza della giornata insieme agli elefanti o delle delizie dello stretfood (e del cibo potete essere sicuri che ve ne parlerò presto perché anche in questo momento…

  • Thailandia,  Viaggi

    Le donne giraffa e altre cose che non farò in Thailandia.

    Prima di partire per un viaggio, la prima cosa che viene naturale fare è pensare a tutte le cose belle che si potranno vedere.  Pianificando questo viaggio in Thailandia la mia immaginazione è stata subito stimolata dai bellissimi templi, dallo street food, dagli aperitivi negli skybar di Bangkok,  da un giro in barca al mercato galleggiante o sul fiume Mekong nel Triangolo d’Oro fino alle spiagge con acqua cristallina. Man mano che leggevo e mi informavo su questo meraviglioso paese però ho iniziato anche a delineare, nell’ottica di un turismo più responsabile, le cose che ho poi deciso di escludere dal mio itinerario. 1) Tiger Temple o Tiger Kingdom In Thailandia esistono…