• Polaroid,  Thailandia,  Viaggi

    An Impossible Travel in Thailand

    Appena tornata dalla Thailandia avevo fatto fioretto di riuscire a finire di scannerizzare le polaroid Impossible Project fatte durante il viaggio prima di partire per Berlino. E come spesso capita sono arrivata proprio allo scoccare del tempo, visto che il volo per Berlino è proprio questa sera. Ho cercato di rispettare il più possibile l’ordine degli scatti di questi 15 giorni, partendo dalla san phra phum (le casette degli spiriti che hanno il compito di vegliare chi abita nella zona e che vi capiterà sicuramente di vedere fuori dalle case thailandesi e persino dai negozi e dagli uffici) della JimThompson House che è stata la prima cosa che abbiamo visto…

  • Bratislava,  Polaroid,  Viaggi

    Un weekend a spasso per Bratislava.

    Qualche mese fa mi è stato regalato uno di quei cofanetti per un weekend in Europa per due persone, quindi complici i prezzi bassi dei voli abbiamo scelto come meta Bratislava. Bratislava è una tipica piccola città dell’Est Europa, e visto il mio amore per queste ultime (Cracovia e Tallinn in primis) passeggiare per le vie nel centro della città vecchia mi è piaciuto molto. Potete salire sull’Ufo per ammirare la città dall’alto, e volendo per prendere un aperitivo o addirittura cenare. Il mio punto panoramico preferito è stato però quello dalla torre di St. Michael dalla quale potete ammirare la bellezza dei tetti della città. Il castello invece, per quanto…

  • Italia,  Polaroid,  Viaggi

    Dal trenino rosso.

    Lo scorso weekend siamo saliti per la prima volta sul Trenino Rosso del Bernina e io ho colto l’occasione per fare nuovamente qualche polaroid lungo il viaggio. Sabato siamo arrivati a Tirano  fatto un giro per il centro storico e sbirciato dentro le sue bellissime corti nascoste. La sera abbiamo poi cenato -benissimo- all’Osteria Roncaiola, che offre deliziosi sciatt (se non sapete cosa sono cercate su google e iniziate a far ingolosire le papille gustative!) e una splendida vista sulla vallata (per assicurarvi di essere nella veranda esterna panoramica vi consiglio di prenotare almeno 3-4 giorni prima). La mattina dopo è stato il momento di salire finalmente a bordo del…

  • Londra,  Polaroid,  Viaggi

    In London.

    È stato un anno davvero bello, finalmente. Ho viaggiato tanto, ho scritto meno qui sopra, e non vivo più da sola. Quindi niente post di fine anno per questa volta. Solo qualche foto di Londra fatta durante il ponte dell’Immacolata. Mi ero portata dietro solo due pacchi di polaroid perché ero convinta che con il freddo e il grigio londinese non avrebbero reso. Invece abbiamo trovato giorni di sole e cieli azzurri inaspettati. Ho usato per la prima volta queste polaroid round bundle e le ho adorate. Ogni scatto sembra una boule de neige e non vedo l’ora di poterle usare con qualche ritratto femminile. Londra sotto Natale è stata…

  • Madeira e Porto Santo,  Polaroid,  Viaggi

    Polaroid da Madeira e Porto Santo.

     Sarà che sentivo ormai da un po’ la mancanza del mare e delle mete al caldo, ma il primo dei due viaggi estivi è stato davvero meraviglioso. Madeira e Porto Santo sono due isole diversissime ma a loro modo entrambe bellissime. Madeira è un’esplosione di fiori colorati lungo le strade e graziose cittadine, fari e scogliere, mare e montagne altissime, paesaggi rigogliosi e scenari lunari. Funchal è una passeggiata nel suo centro storico coloniale fino al mercado dos lavradores dove poter assaggiare frutta, odorare spezie o scegliere bulbi di fiori da piantare in balcone una volta tornati a casa. Prendere la funivia per Monte che in questa stagione accoglie con…