Berlino,  Viaggi

Klunkerkranich: una terrazza su Berlino

Non ci sono indicazioni o riferimenti per raggiungere questo locale.

Se non lo conoscete già, vi ritroverete probabilmente come noi a percorrere tutta via Karl Marx avanti e indietro alla ricerca del numero 66, rimanendo poi basiti constatando che si tratta di un centro commerciale.

Klunkerkranich, il cui nome sembra uno scioglilingua, è un roof bar un po’ atipico perché la sua terrazza panoramica, piena di vasi di fiori e piante aromatiche, si trova sul tetto del Neukölln Arcaden, un centro commerciale nel cuore del quartiere Neukölln a Berlino. Per arrivarci dovrete entrare nel centro commerciale, prendere uno degli ascensori e salire all’ultimo (il quinto) piano del parcheggio. Una volta usciti dall’ascensore cercate la rampa che vi porterà sul tetto e sarete finalmente arrivati!

A Klunkerkranich potrete sedervi su una delle panche di legno bianche a sorseggiare una birra, ascoltare uno dei tanti concertini che vengono organizzati o immortalare la serata nella Photokabine, la versione moderna dei miei tanto amati Photoautomat.

Il mio consiglio è di andarci nel tardo pomeriggio, quando c’è ancora luce, per poi godervi il tramonto e la vista mozzafiato sulla città. Avrei voluto scrivere anche “con la bella stagione” ma poi mi sono venute in mente le parole della mia amica Bree che abita da un anno a Berlino: “quando è arrivato il caldo ho compra 4 vestitini e li ho messi ognuno per un solo giorno”.

 Noi purtroppo quella sera abbiamo trovato un po’ di pioggia, ma anche così Klunkerkranich ci è sembrato un posto imperdibile per chi passa da Berlino!

Dove:

Karl-Marx-Str. 66
Berlino

Fermata più comoda della U-Bahn: Rathaus Neukölln

Aperto
Lun – Sab: 10.00 – 0.00
Dom: 12.00 – 0.00

Sito Internet  –  Pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.